D’Onofrio nominato presidente Anpana di Abruzzo e Molise
Importanti novità giungono dall’ Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente) di Abruzzo e Molise. Gli innumerevoli volontari presenti nelle due regioni possono finalmente contare su una figura apicale in grado di coordinare l’attività di volontariato. Si tratta dello scontronese Antonio D’Onofrio, 38 anni, nominato alla carica di Ispettore interregionale dal Presidente Nazionale Francesco Pellecchia.
“E’ un nuovo anno di lavoro e volontariato per l’Associazione e noi siamo pronti ad impegnarci con passione e ad assumerci tante responsabilità”. E’ il primo commento del neo Ispettore D’Onofrio – designato con parere favorevole del Consiglio direttivo nazionale – che svolgerà nelle due Regioni le attività istituzionali politico amministrative previste dallo Statuto nazionale e dal regolamento: i rapporti tra l’ A.N.P.A.N.A e le Pubbliche Amministrazioni; ovviare alle richieste dei Prefetti sulla disponibilità di Guardie particolari giurate (Gpg) e delle Guardie Ecozoofile, oltre a sopperire alle altre ncessità sollevate dalle amministrazioni pubbliche.
D’Onofrio fa sapere che l’Anpana è già in moto per lavorare alacremente con sopralluoghi e monitoraggi essendo impegnata anche nella Protezione civile ed in attività di tutela ambientale, disponendo di un sistema di gestione della qualità formativa certificata Iso 9001/2008. La Campagna di tesseramento – fanno sapere dai vertici regionali – è aperta a chiunque desideri sostenere l’associazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.