Anime Salve: Concerto Tributo a De André per Sostenere la Chirurgia negli Ospedali di Castel di Sangro e Sulmona

Castel di Sangro, 8 giugno 2025 – Martedì 10 giugno, alle ore 11.30, presso l’Ospedale di Castel di Sangro (L’Aquila), si terrà la conferenza stampa di presentazione del concerto tributo “Anime Salve”, interpretato da Antonello Persico. L’evento, in programma sabato 21 giugno alle 21.00 al Teatro Italia di Castel di Sangro, è un omaggio alla poetica di Fabrizio De André e rientra nel cartellone dell’iniziativa “Una colonna sonora per la vita”, promossa dal Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona.
Il concerto benefico ha un’importante valenza solidale: l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno degli ambulatori di chirurgia degli ospedali di Castel di Sangro e Sulmona, contribuendo a migliorare servizi e attrezzature per i pazienti.
Alla conferenza stampa interverranno:
-
Vincenzo Bisestile, presidente del Nomadi Fans Club;
-
Il Dott. Mauro Favoriti, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Sulmona e Castel di Sangro;
-
Il Dott. Alberto Capodacqua, dirigente medico della ASL 1;
-
Il Dott. Panfilo Antonio Di Gregorio, responsabile dell’U.O. di Chirurgia di Sulmona e Castel di Sangro.
L’evento unisce musica, cultura e solidarietà, dimostrando come l’arte possa diventare strumento concreto di sostegno alla sanità pubblica.
Cittadini, stampa e media sono invitati a partecipare. Per informazioni: Vincenzo Bisestile (389 9737620).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.