Alfedena, memorial Danilo Gentile: l’Associazione Rio Torto organizza la gara di pesca
Non solo un momento di ricordo dedicato a Danilo Gentile, giovane di Alfedena, grande appassionato di pesca, tragicamente scomparso qualche anno fa.
La 5^edizione del memorial a lui intitolato, organizzato dagli inseparabili amici, richiamerà sulle sponde del Sangro i pescasportivi più titolati del centro-sud Italia. Un bel momento di aggregazione, dove lo spirito sportivo è sempre mixato al piacere di ritrovarsi tutti insieme, campioni e dilettanti. Muniti di canne, lenze e mulinelli per sfidarsi a catturare il maggior numero delle superlative trote fario autoctone, in un braccio di fiume invidiato ovunque tra i pescasportivi della penisola: dal ponte di Scontrone fino ad oltre la zona del cimitero di Alfedena.
Ad organizzare la bella giornata “All fishing”, in programma domenica 18 giugno, ancora una volta è l’instancabile direttivo dell’Associazione Pescasportivi ‘Rio Torto’ di Alfedena: il presidente Giovanni Crispi (foto); il segretario Carlo Calabrese; i consiglieri Massimiliano Colucci, Ezio Di Giulio, Armando Di Giulio.
“Lo stato di salute del fiume è eccellente – assicura il presidente Crispi – e per ampliare la possibilità di garantire un ottimo pescato ad ogni concorrente, il giorno precedente della gara, provvederemo ad assicurare un nutrito ripopolamento, esclusivamente con le pregiate trote fario”.
Dunque ad Alfedena si annuncia una competizione divertente e interessante: i premi in palio – destinati ai primi dieci gareggianti di ogni settore – superano il valore di 1000 euro. Inoltre, come è consuetudine, l’Associazione Rio Torto, offrirà a tutti i partecipanti un sontuoso buffet, oltre al tradizionale pranzo. La gara – confermano gli organizzatori – sarà disciplinata dal regolamento nazionale F.I.P.S.A.S.. Per iscriversi ed avere ulteriori informazioni è necessario contattare qualche giorno prima i numeri di cellulare riportati sulla locandina.
Ogni concorrente, a fine giornata, potrà riportare a casa ben 5 chilogrammi di pescato. Il raduno è previsto in piazza Umberto I alle ore 6. Le iscrizioni sono aperte a tutti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.